Mastice a caldo per innesti

Per innesti a triangolo, a corona e a becco di luccio

Il mastice per innesti si può utilizzare su tutte le piante per proteggerle in caso di ferite legate appunto agli innesti, alle potature, agli agenti atmosferici o danni accidentali. Questo prodotto per innesti e potature serve ad agevolare il processo di guarigione della pianta e quindi ad aumentare le possibilità di attecchimento di un innesto a corona, a spacco o a triangolo

Non sai dove acquistare pasta cicatrizzante o cera protettiva per innesti? Ti occorre pece o paraffina a caldo per le tue piante da frutto?

Contattaci per richiedere la fornitura dei nostri prodotti.

Mastice-per-innesti

ARBORPLAST

Mastice protettivo per innesti “a caldo” di piante da frutto e ornamentali; assicura resistenza sia alle basse che alle alte temperature ambientali, grazie alle sue caratteristiche di elasticità e aderenza. Per i suoi sorprendenti risultati di attecchimento (95-99%), Arborplast è riconosciuto prodotto leader dagli innestatori italiani ed esteri. Si presenta di colore nero lucido ed è disponibile in confezioni da 18 Kg e 5 Kg.

Pasta-cicatrizzante-per-piante-di-agrumi

PLASTTIFINA 5470

Paraffina extra plastica da sciogliere insieme ad Arborplast per aumentarne l’elasticità a basse temperature. Si presenta in lastre di colore verde in confezioni da 29 Kg.

Cera-paraffina-a-caldo

PLASTIFINA 7535

Paraffina plastica ad elevato punto di fusione per la protezione del punto di innnesto di piante da frutto e ornamentali in campo e a banco, da sciogliere insieme ad Arborplast per aumentarne l’elasticità. Si presenta in perle di colore verde in confezioni da 25 Kg.

Prezzi-pece-per-innesti-a-corona

Innesto a corona

L’innesto a corona è una tecnica applicata per gli alberi da frutto e che porta al raggiungimento di non pochi vantaggi. Ad esempio, aiuta la pianta ad adattarsi a terreno e clima, previene alcune malattie, agevola il rinnovamento delle varietà dei frutteti. Si tratta di un’operazione molto diffusa quando è necessario rivitalizzare e ampliare la produttività di piante da frutto come il susino, l’albicocco, il mandorlo ed il ciliegio.

L’innesto a corona funziona su quasi tutte le piante da frutto; il periodo più adatto per effettuarlo è quello che poco precede l’arrivo dei fiori. In questo modo ci si trova ad operare con una pianta che si sbuccia bene.

Contattaci per richiedere la fornitura dei nostri prodotti.

Mastice-protettivo-per-innesti-con-spacco
Lastre-di-colore-verde
Arrivo-dei-fiori