Paraffine per il confezionamento di rosai

Agrichem si occupa della vendita di cere plastiche e paraffine protettive professionali per il confezionamento di rosai. L’utilizzo delle paraffine in questo ultimo ambito, consente di conservare l’idratazione degli arbusti potati e confezionati nella torba durante lo stoccaggio e/o durante la distribuzione.

Le proprietà dei prodotti da noi forniti soddisfano perfettamente le esigenze del settore vivaistico e del confezionamento di rosai. Grazie alla loro elasticità consentono di ovviare al lamentato inconveniente delle screpolature e di conservare l’integrità dello strato protettivo.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.

Paraffine-protettive-per-confezionamento-rosai

Plastifina 5470

Paraffina extraplastica per il confezionamento di rosai, di colore verde, disponibile in confezioni da 29 Kg

Vendita-cera-plastica

Plastifina 7535

Paraffina plastica ad elevato punto di fusione disponibile, di colore verde, in confezioni da 25 Kg

Mastice-per-arbusti

Plastifina 6535

Paraffina speciale per il confezionamento dei rosai, di colore rosso, disponibile in confezioni da 24 Kg

Fornitore-paraffine-per-settore-vivaistico

Quando innestare una rosa

Conoscere la corretta epoca dell’innesto è molto importante per avere rose sane e rigogliose. Per quanto riguarda queste piante, l’epoca dell’innesto può rivelarsi complicata da individuare. La difficoltà nasce dal fatto che le rose si innestano soprattutto con una tecnica detta “a gemma” o “a scudetto” o a T. Con tale tecnica, l’epoca dell’innesto e del prelievo delle parti da innestare non coincidono. È proprio questa discrepanza che può generare problemi nella scelta della corretta epoca dell’innesto.

Paraffine-professionali-per-confezionamento-rosai
Innesto-legato-con-rafia
Piante-selavatiche

Come innestare

Prima di innestare si sceglie un portainnesto, che sarebbe la pianta su cui inserire la parte prelevata dall’altra. Generalmente, i portainnesti per rose sono piante selvatiche. La parte da innestare o inserire nel portainnesto è una gemma, che viene prelevata da una rosa sana e opportunamente individuata dal coltivatore. La gemma viene inserita in uno specifico punto del fusto dove è stato praticato un taglietto a forma di T. Per favorire l’attecchimento, l’innesto va legato e incollato con rafia e mastice o appositi elastici.

Se stai cercando un fornitore di paraffine protettive per il confezionamento di rosai, non esitare a contattarci!