Attrezzi per innesti
Affinchè gli innesti possano essere eseguiti al meglio è importante utilizzare materiali e attrezzi più idonei e professionali. L’attrezzatura impiegata per eseguire le diverse tecniche di innesto, infatti, deve essere scelta con cura, prediligendo strumenti leggeri, maneggevoli e resistenti.
Se stai cercando un’Azienda che si occupi della fornitura di attrezzi per creare innesti su piante da frutto, barbatelle, etc. non esitare a contattarci.
Regge
Regge in polipropilene vergine per barbatelle e piante da frutto dalle seguenti misure:
- Bobine da 2500 mt
- Altezza: 12 mm
- Spessore: 0,6 mm
Panno Millefiori
Tessuto non tessuto in cotone, molto assorbente, accoppiato sul lato inferiore ad una pellicola in plastica impermeabile, che consente all’umidità di essere preservata a lungo. È ideale per coprire le casse di forzatura in acqua ed è disponibile nelle seguenti dimensioni: lunghezza 30 x 1 mt e 50 x 1 mt. Peso: 200gr/mq
Attrezzi leggeri, maneggevoli e resistenti
Gli attrezzi per innesti sono importanti quando ci si dedica a questa pratica, ovvero alla moltiplicazione agamica della pianta.
L’innesto prevede la fusione anatomo–fisiologica di due individui differenti (i bionti), chiamati rispettivamente portinnesto e nesto. Il primo è la parte basale della pianta, il secondo è la parte aerea.
L’operazione più delicata è sicuramente il taglio. Un taglio strozzato o con sbavature comprometterà la buona riuscita dell’operazione. Grazie agli attrezzi per innesto, si può garantire un lavoro pulito e soddisfacente.
Prima di procedere gli attrezzi devono essere lavati, e disinfettati e occorre anche affilarli bene. Le attrezzature migliori sono sicuramente quelle leggere, maneggevoli e resistenti nel tempo.
Se stai cercando un’Azienda che si occupi della fornitura di attrezzi per innesti, contattaci e richiedi subito un preventivo gratuito.